Ombra sul muro

Vi racconto
un
po' di me e della mia passione per questo lavoro 

Sono una Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio.

Svolgo l’attività di Psicologo a Roma ed Online, dove offro consulenze, supporto psicologico e percorsi di 
psicoterapia per le problematiche dell’adulto e dell’età evolutiva.

Fin dall'infanzia, sapevo che avrei voluto un lavoro che mi permettesse di fare la differenza nella vita delle persone. Questo mi ha portato a studiare psicologia ed è diventato un lavoro a tempo pieno. Come Psicoterapeuta, il mio impegno è quello di riportare il benessere nella vita dei miei pazienti.

Ho scelto questa professione perché è un lavoro “ricco” delle sfumature dell’animo umano, quelle sfumature che spesso emergono proprio nella sofferenza, che ci spinge a cambiare e a mostrare tutta la nostra resilienza. È un lavoro che apre aree di riflessione e conduce a mettersi in discussione in ogni momento.

Permette di lavorare con le persone e di personalizzare l’intervento in base alle individualità, alle storie, ai vissuti ed alle risorse di ognuno! Ebbene sì, perché ciascuno di noi ha delle risorse uniche e preziose anche se a volte, a maggior ragione nei periodi bui, fatichiamo a rendercene conto.

Un elemento alla base di questo lavoro è senza dubbio la passione, ma sono fondamentali anche preparazione, competenza, esperienza e formazione continua.

Vi racconto un po’ della mia “storia” lavorativa…

Dott.ssa Benedicta Orlandi