Digitando computer portatile sulla base

Il percorso psicologico online...

Senti che è arrivato il momento di iniziare un percorso psicologico, ma hai difficoltà a recarti a studio? Non hai tempo perché viaggi spesso per lavoro? Ti trovi all'estero? Sei impossibilitato a spostarti o semplicemente stai cercando la modalità giusta di prenderti cura di te nonostante i tanti impegni? Cerchi un servizio smart e flessibile?

 

Come avrai potuto notare tra i miei servizi ce n'è uno specifico riguardante il percorso psicologico online che potrebbe essere proprio quello che fa per te.

Consultare uno psicologo online è il modo migliore per prendersi cura di sé a distanza, risparmiando tempo e costi legati agli spostamenti e senza rinunciare ad un servizio efficace quanto professionale.

 

Ormai da anni erogo con successo consulenze psicologiche tramite web. Le ricerche scientifiche, ad oggi presenti sul tema, hanno abbondantemente dimostrato l’efficacia dei percorsi online al pari di quelli in studio. Nonostante questo, mi ritrovo a volte io stessa stupita dell’autenticità e profondità dei rapporti terapeutici che si vengono ad instaurare online, allo stesso modo di quelli “dal vivo”.

 

Ciò che emerge sin da subito come punto di forza di tale servizio è “l’essere comodi”, un modo di “stare” nella terapia, a mio avviso essenziale, che potenzia l’esperienza terapeutica stessa.

Quando troviamo un percorso che ci calza a pennello non possiamo, infatti, che beneficiarne.

Puoi sorseggiare una bevanda calda, metterti comodo sul tuo divano confortevole, riservarti uno spazio dedicato a te stesso in pausa pranzo, mentre il tuo bimbo fa un pisolino. O ancora avvolgerti nella tua “copertona” di casa, connetterti nella pausetta pomeridiana dallo studio o sfruttare l’ultima ora di silenzio della giornata nel tuo ufficio, quando le luci si affievoliscono e si resta soli a conservare le proprie cose o a riordinare le idee prima di tornare a casa. Tutto questo senza macinare chilometri aggiuntivi che richiederebbero quel tempo difficile da trovare nelle settimane più piene senza “fare le corse”.

 

Ovunque ti trovi, in ferie o in un viaggio di studio all’estero, che tu abbia lavorato tutto il giorno o che ti trovi in casa al calduccio con un forte temporale fuori dalla finestra, puoi continuare a prenderti cura del tuo benessere semplicemente mettendoti comodo ed accendendo il pc.

 

Come richiedere una consulenza psicologica online?

Compila il form nella sessione contatti.

Sceglieremo un giorno ed un orario in cui incontrarci.

Il primo colloquio è gratuito potremo conoscerci e capire se il percorso online è quello che fa per te!