La mia esperienza in breve ...

Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ho successivamente intrapreso una formazione specifica in psicoterapia comportamentale e cognitivista presso l’Istituto Walden di Roma – Laboratorio di Scienze Comportamentali, presso il quale mi sono specializzata conseguendo con lode il titolo di Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale.

Mi sono formata ed ho collaborato con istituti di cura e di ricerca quali l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I – UOC Neuropsichiatria Infantile e L’Istituto Walden - Centro ABA-VB (centro per il trattamento precoce dei disturbi dello spettro autistico).

Ho collaborato nell'ambito della ricerca medico-scientifica “WP5 Predittori di esiti degli interventi comportamentali precoci nell'autismo” promossa dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma applicando interventi A.B.A.-V.B. (Applied Behavior Analysis and Verbal Behavior) approccio riconosciuto e raccomandato dall'Istituto Superiore di Sanità per il trattamento di disturbi dello spettro autistico.

Mi sono occupata di Psicologia nel contesto scolastico attraverso sportelli di ascolto rivolti ad alunni, genitori ed insegnati in scuole primarie e secondarie del Comune di Roma.

Ho approfondito la mia formazione in ambito psicotraumatologico e conseguito l’abilitazione alla pratica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, trattamento di elezione per il Disturbo da Stress Post-Traumatico) diventando Terapeuta EMDR e membro dell'Associazione EMDR Italia.

Attualmente collaboro con l’Istituto Opera Don Calabria – Ambulatorio Sociale di Psicoterapia, occupandomi di attività clinica e trattamento psicoterapico.

Mi sono appassionata di telemedicina maturando diversa esperienza nell'ambito degli Interventi di Psicologia Online rivolti principalmente ad adulti, di cui mi occupo ormai da diversi anni.

Attualmente mi occupo di psicologia clinica, della salute e del benessere.

Intervengo principalmente in ambito di:

  • disagio psicologico

  • gestione delle emozioni

  • promozione del benessere, crescita personale ed autostima

  • difficoltà relazionali

  • assertività e comunicazione efficace

  • problematiche legate all'ansia

  • gestione dello stress, crisi e cambiamento

  • elaborazione delle esperienze traumatiche

  • parent-teacher training

 

Offro interventi in ambito clinico privatamente a Studio ed Online.

 

L’intervento è individualizzato sulla base della singola persona, del suo problema e degli obiettivi che vuole raggiungere.